La cena più suggestiva dell'estate! 17 Settembre

L’Evento nell’ Evento

L’evento culminerà con una rivisitazione della ormai nota CENA IN BIANCO (17 SETTEMBRE), in chiave del tutto nuova, a tema con l’intera manifestazione, che saprà regalare l’emozione di catapultare il pubblico e i fruitori in un’epoca diversa, in un mondo diverso, quello vissuto dai nostri avi, un vero e proprio ritorno alla civiltà contadina.
La cena prevede l’allestimento di una tavolata imperiale, ma dallo stile rustico e semplice nel mezzo di Piazza Giovanni XIII, mediante l’utilizzo di balle di fieno e scenografie varie tutte legate al mondo rurale.
La cena più suggestiva dell'estate, un voler ricreare uno dei momenti conviviali e di aggregazione, un momento di festa dopo la fatica assaporando i prodotti della propria terra. Si potranno assaporare le ricette tipiche francavillesi, i prodotti tradizionali del mondo contadino. Questo momento aggregativo è organizzato en plein air e al chiaro di luna, si potrà partecipare mediante prenotazione ed è prevista una quota di partecipazione. Ingredienti semplici, atmosfera suggestiva e un numero quasi sempre illimitato di invitati, perché aggiungere un posto a tavola è il mantra di questa festa. La Cena inizierà ufficialmente con un brindisi di tutta la tavolata alle 20.30.

Le regole della serata:
- Dress-Code: indossare un particolare di bianco e abbigliamento a tema “Civiltà contadina”
- Partecipare e lasciare pulito e in ordine pronto per una prossima cena la nostra sala da pranzo a cielo aperto!

La ContaCena promuove una città dove tutti sono protagonisti, dove c’è convivialità, dove si incontrano le differenze…ma sopratutto dove ognuno rispetta l’ambiente e la sua terra d’origine!
La serata sarà arricchita da eventi musicali.

La cena sarà preparata dai ristoratori presenti alla manifestazione
che vi inviteranno ad assaggiare le loro proposte culinarie.

Menu della serata: antipasto sfizioso, primo, secondo di carne, dolce dello chef, bevande (saranno vietati i superalcolici).

La prenotazione deve essere effettuata  inviando una mail a:
contacena@tipicofranchiddese.it
o tramite whatsapp al 393 9036958

Comunicare dati anagrafici e numero partecipanti con successiva quota di accreditamento per la prenotazione.

PER INFO:

info@tipicofranchiddese.it
Whatsapp: 393 9036958